Antonelli in Mercedes: ora è ufficiale

Adesso è ufficiale: Kimi Antonelli guiderà la Mercedes nel 2025 sostituendo Lewis Hamilton al fianco di George Russell. Un botto enorme dopo la botta di venerdì. Una notizia enorme per la Formula 1 e per l’Italia.

Bello che Toto abbia mantenuto il piano e annunciato Kimi il giorno dopo la sua uscita alla Parabolica.

Il comunicato recita:

  • L’italiano Andrea Kimi Antonelli correrà al fianco di George Russell nel 2025, con entrambi i piloti che si sono formati nel programma Junior del team.
  • Il plurivincitore Russell si avvia alla sua quarta stagione con il team, e alla settima in F1.
  • Antonelli arriva dalla FIA F2 dopo una brillante carriera nelle formule junior.
  • Toto Wolff: “La nostra nuova formazione fornisce una solida piattaforma per aprire il prossimo capitolo della nostra storia Mercedes Motorsport”.

Un pilota italiano su un’auto vincente. L’ultimo a conquistare un gran premio era stato Giancarlo Fisichella nel 2006 in Malesia. Non mettiamo fretta a Kimi, ma il primo obiettivo è quello. Basta aver la pazienza di farlo crescere con calma, esattamente come ha fatto dopo dopo il botto alla Parabolica. Forse qualcosa andava fatto diversamente prima, magari si poteva farlo debuttare in un weekend con meno pressione.

Il rischio di cominciare con la Mercedes è grande. Pensate a Max, Charles, allo stesso Russell. Hanno cominciato tutti da squadre minori. Lui partirà da top. Segno che Mercedes ha un’enorme fiducia.

Sono anche davvero entusiasta di diventare compagno di squadra di George – ha aggiunto Antonelli – ha frequentato il programma junior della squadra proprio come me ed è una persona per cui nutro un enorme rispetto. È super veloce, ha vinto più Gran Premi e ha mi ha già aiutato a migliorare come pilota. Non vedo l’ora di imparare da lui e di lavorare insieme per ottenere grandi risultati in pista”.

“Io voglio essere visto come il nuovo Kimi Antonelli. Credo che rimpiazzare Lewis Hamilton non sia possibile perché lui è una figura talmente grande nello sport, è riuscito ad ottenere tanti risultati nello sport, che credo non sia giusto essere considerato il rimpiazzo di Hamilton. Io voglio essere visto come Kimi Antonelli, un nuovo pilota italiano che correrà per Mercedes nel 2025. Non vedo l’ora di correre con la bandiera italiana e l’obiettivo è riportare l’Italia ad alti livelli nella Formula 1”.

Share Button
umberto zapelloni

Nel 1984 entro a il Giornale di Montanelli dove dal 1988 mi occupo essenzalmente di motori. Nel gennaio 2001 sono passato al Corriere della Sera dove poi sono diventato responsabile dello Sport e dei motori. Dal marzo 2006 all'aprile 2018 sono stato vicedirettore de La Gazzetta dello Sport

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.